EVENTI

Presentazione del Libro Passione Angolana del Dott. Lorenzo Valloreja c/o la sede dell'associazione Nautica il Libeccio

L’Associazione Aria Nuova per Francavilla nell’ambito delle proprie attività presenta per il 28 Giugno 2014, alle ore 18.30, presso il circolo nautico “Il Libeccio” di Francavilla al Mare, l’opera del Dott. Lorenzo Valloreja, Passione Angolana.
Quest’ultima ha richiesto anni di ricerca da parte dell’autore ricostruendo la storia della realtà angolana: storia inedita di lotte ed intrighi per la sopravvivenza ed il potere a Città Sant'Angelo, in Abruzzo Ulteriore, tra il XIII ed il XIX secolo".
Per rendere ancor più piacevole la comprensione dell’opera, l’Avv.to Nicolino Di Quinzio, sarà relatore della stessa tentando con l’autore di tracciare un quadro dell’epoca con un occhio teso a sottolineare il valore del testo in termini storici, ma anche e soprattutto in termini di spessore sociale che lo stesso possiede.
Nel perseguire il suo intento di promuovere attività culturale, l’associazione presieduta da Rocco Storto ha deciso di calendarizzare una serie di eventi che promuovano opere letterarie e non solo nell’arco della stagione estiva.
Sede degli eventi promossi dall’associazione culturale, saranno vari luoghi dislocati nel territorio comunale, a dimostrazione della vicinanza che questa associazione intende trasmettere ai cittadini che nello svolgersi di detti eventi verranno chiamati ad essere parte attiva nella stesura del programma per il rilancio della città.
Ufficio Stampa
Aria Nuova per Francavilla

Mercoledì 14 Maggio 2014, L'associazione Aria Nuova per Francavilla udienza dal Santo Padre Francesco
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Aria Nuova per Francavilla //